I partecipanti alle ns Feste di Primavera e Autunno ci chiedono spesso come è la ns organizzazione e come utilizziamo i ns ricavi.
Tutto il personale che lavora alle feste è composto da volontari iscritti e non iscritti al PD che condividono le scelte gestionali dei ricavi
I ns ricavi al netto di tutte le spese , quali utenze di acqua, di gas, di luce , di telefono e dell’affitto del capannone, vengono così impegnati :
- una quota viene messa in accantonamento come riserva per sostenere le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dello stabile
- una quota ( variabile in ragione della disponibilità di cassa e comunque programmata ad inizio stagione ) viene destinata al sociale con iniziative di sostegno alla Croce Blu, ai Terremotati, alla Ricerca al Tumore ( Angela Serra) , alle Scuole .
- il rimanente viene redistribuito a tutti i circoli PD che mandano i propri volontari a lavorare e la redistribuzione viene fatta in ragione della % delle ore/lavoro che i vari circoli mettono a disposizione . Non viene redistribuito denaro a chi non ha contribuito fattivamente alla gestione con ore/lavoro.
- Solo chi lavora ha diritto al guadagno