I volontari che lavorano alle Feste sono iscritti e non iscritti al PD ma comunque cittadini che si riconoscono nei principi e nei valori della Sinistra .
Ogni volontario ha il proprio pensiero , la propria idea politica e di come condurre le Feste e capita che in certe scelte si arrivi a confronti sostenuti . Nei ns confronti nessuno si pone su piani personali o di interesse ma viene sempre salvaguardato il bene comune.
Per una corretta conduzione ci siamo distribuiti i compiti gestionali delle Feste e alcuni volontari sono riconosciuti come Responsabili in diverse mansioni , ma nelle discussioni e nei confronti tutti i volontari sono UGUALI , non esistono “correnti” , “prime donne” , “leader” .
Il desiderio di Tutti Noi è che pur mantenendo vivo il dialogo e il confronto , che sono fondamentali per la democrazia, si resti uniti.
L’immagine di Berlinguer e Moro che si danno la mano è un esempio di confronto politico a cui ci piace fare riferimento .
UNITINFESTA ha questo significato che VOGLIAMO VENGA SEGUITO DAI NS POLITICI i quali una volta eletti si dimenticano delle proprie origini e fanno della politica un proprio interesse personale dimenticandosi che sono i rappresentanti del PD e che la loro azione deve consolidare e non distruggere.
Non è pensabile che a Sinistra ogni volta si debba litigare ; i ns rappresentanti debbono avere chiaro che un PD forte e unito può GOVERNARE.